LA TUA GUIDA DEFINITIVA PER UNA PELLE PROFONDAMENTE DETERSA, GIOVANE E LUMINOSA
LEGGI IN 5 MINUTI
Se dovessi scegliere il detergente viso adatto alla mia pelle, probabilmente andrei in tilt. Ce ne sono così tanti, lo sappiamo bene. Ma la detersione è il primo step fondamentale di ogni beauty routine ed è per questo che, nonostante le difficoltà apparenti, non rinuncerei mai a scegliere solo il meglio per la mia pelle! 🥹
Un buon detergente rimuove il sebo in eccesso, la polvere, i filtri solari (proprio così 😲), il Make-Up e tutto ciò che si deposita sulla pelle. L’applicazione di Cosmetici su una pelle non detersa può rendere più difficile l’azione delle sostanze funzionali: pazzesco, vero?
REGOLA FONDAMENTALE: la detersione perfetta dipende dal tipo di pelle e dal tipo di sporco che vogliamo eliminare. C’è, però, un principio comune a tutt*: dobbiamo (e ripeto dobbiamo) sciogliere e rimuovere in parte il sebo, che è una sostanza lipidica, se vogliamo che la nostra pelle risplenda.
Avrete sicuramente sentito parlare della doppia detersione: scopriamo insieme cos’è e perchè ha avuto così tanto successo in Italia.
La double cleansing è una tecnica di skincare coreana che ha rivoluzionato il modo di prendersi cura della pelle del viso in tutto il mondo; è una pulizia profonda ma allo stesso tempo delicata e si fa in 2 STEP (ovvero, si deterge il viso con due detergenti: uno schiumogeno e l’altro oleoso).
STEP 1: Detersione per affinità (usando quindi un olio, un burro, un latte a base oleosa). Con il detergente oleoso si effettua una detersione per affinità in cui la sostanza responsabile dell’azione detergente è il lipide (olio) che svolge un’azione solvente nei confronti dei grassi in cui lo sporco è inglobato (principio per cui il simile scioglie il simile).
STEP 2: Detersione per contrasto (usando saponi, schiume, gel e acque micellari che contengono tensioattivi). Con il detergente schiumogeno si effettua una detersione per contrasto in cui la sostanza responsabile dell’azione lavante è il tensioattivo. La rimozione dello sporco è garantita dalla presenza del tensioattivo, in grado di solubilizzare e veicolare il grasso e lo sporco nell’acqua.
DOPPIA DETERSIONE: A CHI È ADATTA?
A tutti i tipi di pelle, in generale. In particolare a quelle normali/miste e sensibili. Ricordate che Detergente oleoso e detergente schiumogeno sono due prodotti OPPOSTI E COMPLEMENTARI nel senso che, usati sinergicamente, SI COMPENSANO MERAVIGLIOSAMENTE:
- Il Detergente oleoso rimuove impurità a base di olio, tra cui trucco, filtri solari, sebo e inquinamento;
- Il Detergente schiumogeno che elimina i residui di sporco.
Ripetete insieme a me il mantra…
- l’olio smorza la secchezza che provoca il detergente schiumogeno!
- il detergente schiumogeno limita la grassezza del detergente oleoso!
NOVITA DELLE NOVITA FINALMENTE E ARRIVATA LA NOSTRA PRIMISSIMA E NUOVISSIMA MOUSSE VISO!
PERFETTA SE AMATE LA LA DOPPIA DETERSIONE O LA SCHIUMA SOFFICE SOFFICE COME UNA NUVOLA E DELICATA COME UNA CAREZZA ☁️🥰
COS’È E COSA FA LA NUOVA MOUSSE DETERGENTE VISO?
La Mousse Detergente Viso è una Foam estremamente leggera e delicata che, a contatto con l’acqua, si trasforma in una mousse soffice che offre alla pelle una nuvola di morbidezza ☁️. Grazie ai suoi attivi è in grado di proteggere la pelle, idratandola in profondità, e di detergerla rimuovendo le impurità e l’eccesso di sebo, sempre nel rispetto del pH cutaneo. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili che tendono all’arrossamento e per quelle che necessitano di un detergente calmante e lenitivo.
INGREDIENTI FUNZIONALI:
- Estratti d’Uva Biologica Coltivata a Barolo: questi preziosi estratti sono rinomati per la loro straordinaria concentrazione di polifenoli, che forniscono un’efficace azione antiossidante e una protezione avanzata contro i danni provocati dai radicali liberi.
- Tensioattivo dolce derivato dalla betaina: ottenuto dalla barbabietola, questo tensioattivo di origine vegetale è noto per le sue proprietà fortemente idratanti, che lasciano la pelle vellutata e pienamente idratata.
- Bardana: l’estratto di radice di bardana è stimato per le sue proprietà depurative e calmanti, risultando particolarmente adatto per ristabilire l’equilibrio della produzione di sebo nelle pelli più oleose.
- Malva: grazie alle sue mucillagini, la malva svolge un’azione lenitiva, ammorbidente e protettiva, ideale per il trattamento delle pelli più delicate e sensibili.
- Melissa: ricca di polifenoli, flavonoidi e polisaccaridi, la melissa esercita un effetto calmante e tonificante, donando alla pelle una sensazione di freschezza e vitalità.
EFFICACIA CLINICAMENTE TESTATA:
La nostra nuovissima Mousse è stata dermatologicamente testata, per garantire la massima sicurezza e efficacia. Inoltre, è un prodotto genderless (ideale per tutt*, senza differenze 🥰), 100% Made in Italy.
CLEAN BEAUTY:
La Mousse Detergente Viso si impegna a sostenere i valori della Clean Beauty, con una formulazione che comprende il 96,8% di componenti di origine naturale.
Come si usa?
Applicare la mousse sul palmo della mano e massaggiare sul viso bagnato, quindi risciacquare.
Quando?
✔Al mattino e alla sera, da sola o in combo con il Latte Detergente
✔Si può usare insieme a device e dispositivi per la pulizia